Siamo produttori di valvole idrauliche per vari utilizzi sia nel settore privato che in quello industriale. La nostra sede è a Genova, dove si trova lo stabilimento in cui ci occupiamo della progettazione, della realizzazione degli stampi, di piccole lavorazione e dell’assemblaggio finale dei pezzi che arrivano dai nostri fornitori esterni di fiducia.
I principali campi di applicazione dei prodotti Tecnidro sono irrigazione, acquedotti, approvvigionamento e distribuzione idrica, edilizia e costruzioni, trattamento acque, sistemi antincendio, impianti di stoccaggio combustibili e contabilizzazione dell’acqua.
Irrigazione
Gamma completa di valvole e accessori per l’irrigazione, tra cui valvole idrauliche metalliche e valvole idrauliche in plastica.
Acquedotti e industria
Valvole per sistemi di distribuzione, controllo di pressione e portata, valvole per controllo pompe e pompaggio.
Antincendio
Valvole autoazionate a diluvio, elettrovalvole e valvole telecomandate ad alte prestazioni per impianti antincendio.
Contatori
Contatori d’acqua di precisione, idrometri, contatori a sella, indicatori istantanei di portata e limitatori di flusso.
I vantaggi di affidarsi a Tecnidro
Siamo produttori di valvole idrauliche per vari utilizzi sia nel settore privato che in quello industriale. La nostra sede è a Genova, dove si trova lo stabilimento in cui ci occupiamo della progettazione, della realizzazione degli stampi, di piccole lavorazioni e dell’assemblaggio finale dei pezzi che arrivano dai nostri fornitori esterni di fiducia.
I principali campi di applicazione dei prodotti Tecnidro sono irrigazione, acquedotti, approvvigionamento e distribuzione idrica, edilizia e costruzioni, trattamento acque, sistemi antincendio, impianti di stoccaggio combustibili e contabilizzazione dell’acqua.
Politica per la qualità e l’ambiente
La politica aziendale di Tecnidro S.r.l. ha come obiettivi la qualità complessiva e il rispetto dell’ambiente. Siamo convinti che la piena soddisfazione del cliente e il rispetto del pianeta siano la chiave per mantenere la competitività raggiunta e per aprire le porte a nuovi sviluppi commerciali e imprenditoriali. Siamo un’azienda che punta a raggiungere l’eccellenza, senza costi aggiuntivi per i nostri clienti, garantendo anche una continua crescita professionale del nostro personale.
Per ottenere questi risultati, Tecnidro s.r.l. realizza un’accurata analisi del contesto in cui opera dei rischi connessi a tale contesto, nell’ottica di essere preparati a cogliere le opportunità di miglioramento che possono derivare da tale analisi.
Tecnidro S.r.l. è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 14001: 2015.
Gli obiettivi del Piano annuale
Gli impegni della Direzione sulle Politiche per la Qualità e l’Ambiente si traducono annualmente in un Piano di obiettivi circoscritti e misurabili, per il raggiungimento dei quali la Direzione garantisce di fornire tutta la formazione, le risorse e il supporto necessari.
Il Piano degli obiettivi è approvato dalla Direzione e portato a conoscenza di tutto il personale.
La presente Politica per la Qualità e l’Ambiente, definita dalla Direzione, è coerente con le politiche aziendali e stabilisce gli obiettivi riportati in dettaglio nella Revisione della Direzione, secondo i seguenti macro-obiettivi:
- Totale collaborazione con il Cliente al fine della sua piena soddisfazione;
- Selezione accurata dei nostri Fornitori basata sulla qualità complessiva del materiale fornito;
- Totale collaborazione interna, con l’obiettivo di perseguire il miglioramento continuo dei processi e dei risultati;
- Promozione dell’etica della responsabilità dei dipendenti e dell’incremento delle loro competenze;
- Presenza di attrezzature adeguate con personale opportunamente formato riguardo al loro funzionamento;
- Produzione e controllo continuo delle attrezzature stesse, per un prodotto/servizio finale che soddisfi sempre le specifiche indicate dal Cliente;
- Conformità alle leggi e ai regolamenti in vigore;
- Riduzione dei rischi e valorizzazione delle opportunità di miglioramento;
- Controllo periodico del Bilancio Aziendale.
È inoltre richiesto di:
- Rispettare tutti i requisiti normativi ambientali e definire ruoli e responsabilità di gestione e controllo;
- Monitorare costantemente le performance ambientali dell’Azienda per avere gli impatti sotto controllo costante;
- Gestire in modo completo i casi relativi a Non Conformità ambientali e Azioni Correttive, adottando soluzioni adeguate alle esigenze dell’Azienda e dei lavoratori, sia con migliorie specifiche e tecniche, sia con la formazione del personale;
- Promuovere i rapporti con i Fornitori in possesso di certificazione ambientale;
- Migliorare costantemente le prestazioni ambientali dell’Azienda, con l’aggiunta di nuove attrezzature, preparazioni e macchinari e lavorazioni.
Per raggiungere tali obiettivi, la Direzione si impegna a:
- Attivare iniziative strutturali per lo sviluppo e la promozione della qualità e dell’ambiente;
- Monitorare costantemente le azioni corrispondenti;
- Verificare sistematicamente i risultati raggiunti.
La Direzione si impegna inoltre a fornire ai dipendenti tutti i mezzi operativi, le conoscenze e la formazione necessari per il miglioramento qualitativo e ambientale perseguito. Promuove tutte le azioni necessarie a garantire la piena sicurezza degli operatori sul luogo di lavoro, obiettivo che ha priorità assoluta e che l’Azienda intende raggiungere grazie all’impegno e al supporto di tutti i collaboratori, sia interni che esterni.
Per questo, come Tecnidro S.r.l., ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi di qualità e ambiente che abbiamo concordato in Azienda e che sono a disposizione di coloro che vorranno conoscerli.